Assistenza per separazioni e divorzi a Legnano

Quando la relazione tra i coniugi entra in uno stato di crisi, si può decidere di intraprendere un percorso che prevede inizialmente la separazione personale ed, eventualmente, il divorzio vero e proprio, vale a dire lo scioglimento definitivo del vincolo matrimoniale.


L'
avv. Rosanna Cannalire è da anni impegnata come avvocato familiarista, con un livello di serietà e competenza che fa del suo studio legale di Legnano un valido punto di riferimento per separazioni e divorzi. 

I coniugi possono scegliere di separarsi o divorziare in modo consensuale, raggiungendo un accordo sui loro futuri rapporti patrimoniali e sull'affidamento dei figli; l'alternativa è rappresentata dalla separazione o dal divorzio giudiziale, con uno dei due coniugi che presenta ricorso al Tribunale di competenza per instaurare un giudizio.

DIRITTO DI FAMIGLIA

ACCORDI CONSENSUALI TRA I CONIUGI

Oltre al caso della separazione "di fatto", in cui uno dei coniugi si allontana per volontà unilaterale, le separazioni e i divorzi possono essere consensuali o giudiziali.

Lo Studio Legale Cannalire di Legnano suggerisce ove possibile di giungere alla sospensione o allo scioglimento del matrimonio in forma consensuale, e svolge a tal fine attività di mediazione e negoziazione assistita.

Grazie al raggiungimento di un accordo bonario, infatti, i coniugi possono definire i vari aspetti della separazione o del divorzio (divisione dei beni, assegnazione della casa coniugale, affidamento dei figli, ecc.) in tempi rapidi e a costi contenuti.

Scrivete allo studio per una consulenza legale preliminare

FORM CONTATTI

SEPARAZIONI E DIVORZI
GIUDIZIALI

La non disponibilità dei coniugi a trovare un accordo, il raggiungimento di livelli intollerabili nella convivenza coniugale o la volontà di un coniuge di addebitare all'altro la separazione o il divorzio, rendono necessario il ricorso al giudice.


Sarà dunque una sentenza di separazione o divorzio a definire tutte le questioni personali e patrimoniali e, soprattutto, a disciplinare l’affidamento e il mantenimento dei figli.


La sentenza di divorzio, inoltre, sancirà lo scioglimento del matrimonio (e la cessazione dei suoi effetti civili nel caso del matrimonio concordatario), dando agli ex coniugi la possibilità di contrarre nuove nozze.


RICHIEDI UNA CONSULENZA
Share by: