Studio legale a Legnano per pratiche di adozione e affido minori

Approccio etico alla professione forense e impegno teso alla tutela dei diritti rappresentano i principi guida dell'avv. Rosanna Cannalire, che negli anni l'hanno spinta ad approfondire anche i rami del diritto più delicati. 


Il suo studio legale di Legnano, in particolare, offre assistenza e consulenza in materia di adozioni e affido di minori, impegnandosi affinché possano essere soddisfatte due esigenze:  affidare un bambino alle cure di chi può assicurargli una crescita serena; far sì che gli aspiranti genitori, una volta ritenuti idonei, non si perdano nelle pieghe burocratiche e normative di una procedura che (com'è facile intuire) è sottoposta a una rigida regolamentazione.


CONTATTI

adozioni nazionali e internazionali

Lo studio segue pratiche di adozione nazionali e internazionali, fornendo assistenza per la presentazione della domanda di adozione, nelle fasi antecedenti e successive alla dichiarazione di idoneità, nel corso dell'affidamento pre-adottivo e nella tappa conclusiva della procedura, che prevede la trascrizione del provvedimento di adozione nei registri dello stato civile da parte del Tribunale per i Minorenni.


Si occupa, inoltre, di: 

  • ricorsi alla Corte d'Appello quando il Tribunale nega l'idoneità all'adozione;
  • adozione di persone di maggiore età;
  • adozioni nei casi particolari di cui agli artt. 44 e ss. della L. 184/1993.


Fissate un appuntamento con l'avvocato per discutere dettagliatamente del vostro caso

CHIAMA ORA

riconoscimento e
tutela dei minori

Lo studio vanta una comprovata esperienza anche nel diritto penale minorile, vale a dire nella difesa dei minorenni a cui viene contestato un reato. 


In quest'ambito si pone al fianco del minore nelle varie fasi della causa legale, eventualmente avvalendosi di psicologi e consulenti.


Offre, inoltre, assistenza per la richiesta di sospensione del processo con messa alla prova del minore, uno strumento che permette all'imputato di svolgere un percorso di recupero con il sostegno dei Servizi Sociali Minorili.

TUTELA DEI MINORI
Share by: